Skip to content

Narrability

Scritto da Patrizia Soffiati 1 Dicembre, 2014

narrability

Format non convenzionali per narrare le organizzazioni

Pensa ai tuoi contenuti come un albero che cresce, con salde radici che esprimono la tua voce e il tuo punto di vista e tanti rami in cerca di aria e luce. Al vento il tuo albero rilascia i semi dei suoi frutti e quei semi volano nell’aria affinché possano essere condivisi e dar vita a nuove piantine.
Se quei semi sono forti e raccontano belle storie, andranno più lontano di quello che immagini.

Il mio racconto su Seejay

Per promuovere la riconoscibilità e l’efficacia dei tuoi contenuti oggi la tecnologia ti mette a disposizione tanti strumenti sia sul lato visual sia su quello della scrittura.
Per raccontarti #narrability, il IV Convegno Nazionale di Storytelling  promosso dall’Osservatorio di Storytelling ho scelto SeeJay: un tool potentissimo che crea storie selezionando contenuti dal flusso dei contenuti condivisi in base ad un hashtag o a specifici utenti. Per approfondirne le caratteristiche e imparare ad usarlo al meglio ti rimando al posti di Sivlio Gulizia “Seejay crea e cura storie con testi, foto e video selezionati dai social
SeeJay ti permette di ricercare in tutti i principali social media Twitter, Instagram, Flickr, Facebook, Google+ e YouTube e ordinare i post per data di pubblicazione, popolarità o per autore. Puoi dare al tuo racconto la forma che preferisci: galleria, sequenza o timeline e puoi incorporare la storia nel tuo sito web. Ed è quello che ho fatto io: qui troverai il racconto del Convegno e le mie considerazioni.

Tutte le storie sono vere, qualcuna è anche accaduta!

 

L'Autore


Patrizia Soffiati

SEO E COPY SPECIALIST, WEB MARKETING Reminescenze ispaniche e avveniristici approcci Yoga. "Il bello è vedere le cose in maniera diversa” Segui @Pitizeta su Twitter

Articoli collegati

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Riferimenti

  1. Il riposo del narratore - macsbene.itmacsbene.it

Commenta il nostro articolo

Required

Required

Optional

Twitter

  • No public Twitter messages.