Skip to content

Raccontiamo imprese, il servizio è gratuito: Golf Orbassano

Scritto da Katia D'Orta 13 settembre, 2012

Audaci imprese intervista a Marco giraudo Golf orbassano

Storie di imprenditori in provincia di Torino

Continuiamo la nostra serie di interviste agli imprenditori che operano nella provincia di Torino e alle loro “audaci imprese” con le domande rivolte a Marco Giraudo del Golf Orbassano.

MARCO GIRAUDO – Golf Orbassano – Orbassano (To)

Golf Orbassano si trova all’interno dell’agriturismo cascina Gorgia, a pochi km dalla palazzina di caccia di Stupinigi, vicino a Torino.

Marco Giraudo Golf Orbassano

Oggi quali sono le difficoltà che incontri nel tuo lavoro?

Le difficoltà che incontro nel lavoro sono legate ai pregiudizi che le persone hanno rispetto al Golf e di conseguenza alla scarsa conoscenza di questo sport che non permette l’avvicinamento alla disciplina.

Mi piacerebbe portare il golf fra la gente e contribuire a rendere questo sport sempre più accessibile e ‘visibile’. Per questa ragione  Golf Orbassano aderisce al Progetto Scuola della Federazione Italiana Golf in collaborazione con Kinder,  che mira a creare un movimento “golfistico” all’interno del mondo della scuola in collegamento diretto con l’attività federale sia amatoriale sia agonistica.

Che ruolo hanno l’uso di Internet e le nuove tecnologie nella la tua azienda?

L’uso di internet e delle tecnologie nella mia azienda sono fondamentali. Io personalmente utilizzo molto la video camera e il computer per l’analisi dei movimenti dei giocatori che in breve tempo posso inviare all’allievo tramite posta elettronica elettronica. In questo modo per l’allievo la correzione e il miglioramento sono veramente a portata di “click”.

Cosa potresti fare per ampliare il tuo business e non hai mai fatto?

Per ampliare il mio business sarebbe necessario far conoscere di più il golf e far capire alla gente, magari utilizzando strumenti di promozione,  che a livello sociale il golf è uno sport più accessibile di un tempo e offre moltissimi vantaggi in termini di salute.

Nell’immaginario collettivo il golf è uno sport per ricchi, distinti signori vestiti di bianco che camminano su impeccabili prati erbosi. Oggi non è più così, il golf non richiede un eccessivo dispendio economico e dal punto di vista del benessere psico-fisico è molto utile per chi ha superato “gli anta” perché coniuga l’esercizio fisico con occasioni di socializzazione e divertimento.

C’è un imprenditore o manager che ammiri a cui ti ispiri?

Soichiro Honda, fondatore dell’omonima casa automobilistica, nacque in una famiglia umile, il padre era un meccanico di  biciclette. Un imprenditore tenace,  le cui creazioni cambiarono il concetto di motocicletta in tutto il mondo.

 

Sito web: www.golforbassano.it
e-mail: info@golforbassano.it

Facebook: Golf Orbassano

Google Plus: Golf Orbassano

 

» Vai all’indice delle interviste

L'Autore


Katia D'Orta

WEB MASTER per professione e formatrice per passione. Mi batto attivamente contro il Digital Divide e il Cyberbullismo con corsi di formazione nelle scuole e per i cittadini, credo nella condivisione della conoscenza attraverso la Rete. Nel mondo il multitasking è donna. Il mio motto? “L’importante è che funzioni” Segui @katiatrew

Articoli collegati

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Riferimenti

  1. Raccontiamo imprese, il servizio è gratuito

Commenta il nostro articolo

Required

Required

Optional

Twitter

  • No public Twitter messages.