Condivisione della conoscenza: i GT Study Days a Torino
10 Ottobre, 2011“Sharing is Replacing Owning”
Non è obbligatorio avere vent’anni per capirlo, da quando esiste Internet, il concetto di collaborazione e condivisione si è largamente diffuso e praticato, fino al punto che persino la proprietà non è più così importante: perché acquistare qualcosa che magari puoi utilizzare per il tempo necessario e poi restituirla? Qualcosa come un auto, un elettrodomestico per esempio.
Insomma se ne usufruisce, senza diventare proprietari.
L’idea primitiva dello scambio nell’era di Internet si arricchisce della dimensione umana ed è facilitata dall’uso dei social network. E funziona, perché è un’idea praticabile, etica, efficace, sostenuta anche da un’ideologia, “il consumismo collaborativo“. Per tutti che coloro che sono all’allettati dall’ideologia di questo modello economico vi consiglio la lettura di quest’articolo: Collaborative consumption: quello che è mio, in realtà, è tuo.
In un’ottica della condivisione della conoscenza si collocano anche i GT Study Days ideati da Giorgio Taverniti, uno dei SEO più influenti in Italia, che attraverso questi eventi formativi GRATUITI propongono novità e approfondimenti sui motori di ricerca e in ambito web marketing.
Tre W parteciperà all’incontro di Torino il 14 e 15 ottobre, se qualcuno è interessato a partecipare può ancora iscriversi.
Riferimenti
Non ci sono riferimenti per questa voce.
Commenti
Non ci sono commenti per questo articolo