Skip to content

Condivisione della conoscenza: i GT Study Days a Torino

Scritto da Patrizia Soffiati 10 Ottobre, 2011

GTStudy Torino 14-15 ottobre 2011

“Sharing is Replacing Owning”

Non è obbligatorio avere vent’anni per capirlo, da quando esiste Internet, il concetto di collaborazione e condivisione si è largamente diffuso e praticato, fino al punto che persino la proprietà non è più così importante: perché acquistare qualcosa che magari puoi utilizzare per il tempo necessario e poi restituirla? Qualcosa come un auto, un elettrodomestico per esempio.
Insomma se ne usufruisce, senza diventare proprietari.

L’idea primitiva dello scambio nell’era di Internet si arricchisce della dimensione umana ed è facilitata dall’uso dei social network. E funziona, perché è un’idea praticabile, etica, efficace,  sostenuta anche da un’ideologia, “il consumismo collaborativo“. Per tutti che coloro che sono all’allettati dall’ideologia di questo modello economico vi consiglio la lettura di quest’articolo: Collaborative consumption: quello che è mio, in realtà, è tuo.

In un’ottica della condivisione della conoscenza  si collocano anche i GT Study Days ideati da Giorgio Taverniti,  uno dei SEO più influenti in Italia, che attraverso questi eventi formativi GRATUITI propongono novità e approfondimenti sui motori di ricerca e in ambito web marketing.

Tre W parteciperà all’incontro di Torino il 14 e 15 ottobre,  se qualcuno è interessato a partecipare può ancora iscriversi.

L'Autore


Patrizia Soffiati

SEO E COPY SPECIALIST, WEB MARKETING Reminescenze ispaniche e avveniristici approcci Yoga. "Il bello è vedere le cose in maniera diversa” Segui @Pitizeta su Twitter

Articoli collegati

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Riferimenti

Non ci sono riferimenti per questa voce.

Commenta il nostro articolo

Required

Required

Optional

Twitter

  • No public Twitter messages.