Skip to content

Corso di corporate storytelling 20 e 21/9 a Milano

Scritto da Patrizia Soffiati 1 Settembre, 2014

Corso storytelling

Se le storie piacciono è perché abbiamo un istinto innato per la narrazione. Quando siamo emotivamente coinvolti nei personaggi e nel racconto, è più facile condizionarci.
Ecco perché il marketing attinge allo storytelling per impostare nuove strategie di comunicazione.

Il 20 e 21 settembre a Milano debutta #findYOURway, corso di corporate storytelling dal format innovativo: lezioni teorico pratiche e testimonianze di responsabili d’azienda che racconteranno live le loro strategie comunicative.

Corso findYOURway

Il corso, organizzato dalle fondatrici della prima community italiana di storytelling su Google+ StorytellingITA, Simonetta Pozzi e Patrizia Soffiati di Tre W, ti aiuterà a percorrere i primi passi e a trovare la tua via nel mondo della comunicazione narrativa.

La formazione si rivolge a professionisti, studenti, aziende e freelance che desiderano sperimentare lo storytelling con simulazioni, esercizi pratici e testimonianze di responsabili d’azienda che hanno utilizzato questa leva di marketing nella loro strategia di comunicazione.

Obiettivo del corso far sviluppare ai partecipanti una serie di capacità trasversali, linguistiche e strategiche, che gli permettano di costruire storie che comunichino idee e mobilitino persone.
Due giornate intense dedicate a comprendere le origini dello storytelling, lo schema narrativo e le applicazioni nel corporate, food, fashion, musica, no profit e personal branding oltre che i tools sperimentati personalmente dalle docenti.

Punti di forza del corso sono:

• la combinazione di lezioni teoriche ed esercitazioni di gruppo
• l’analisi di esempi e casi di studio
• le esperienze e le testimonianze dal vivo di aziende italiane che applicano lo storytelling: Scatto Italiano  e Cascina Garitina e la linea Franpesca.
• le applicazioni in alcuni settori di attività: corporate, food, fashion, musica e no profit
• la ricchezza di materiali, la bibliografia e l’appoggio di una comunità online in progressiva crescita.

Il corso si svolge presso Monforte srl, via Alessandria 5, 20144 Milano. Per maggiori informazioni potete consultare il sito http://www.corsostorytelling.it/

La promozione che era valida fino al 31 agosto 299,00 € + IVA è stata eccezionalmente prorogata fino a 10 settembre!

Un’occasione da non perdere che aspetti ad iscriverti?

L'Autore


Patrizia Soffiati

SEO E COPY SPECIALIST, WEB MARKETING Reminescenze ispaniche e avveniristici approcci Yoga. "Il bello è vedere le cose in maniera diversa” Segui @Pitizeta su Twitter

Articoli collegati

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Riferimenti

Non ci sono riferimenti per questa voce.

Commenta il nostro articolo

Required

Required

Optional

Twitter

  • No public Twitter messages.