Il nostro augurio creativo per Natale
27 Dicembre, 2012Anche questo Natale è passato. Il clima di festa e le mangiate, invece, ci accompagneranno ancora per un po’ di giorni.
Natale, occasione perfetta per augurare ogni bene alle persone che ci sono state vicine in quest’anno solare, per noi pieno di soddisfazioni, eventi e connessioni social.
Immersi in quest’atmosfera gioiosa e giocosa vorrei condividere con te il nostro modo creativo per fare gli auguri di Buone Feste.
Auguri al servizio della creatività
Scrutando il web ho trovato molti esempi di auguri originali: post sul proprio blog, video canterini, storielle, tutorial, insomma ognuno ha sfoderato tutto il proprio estro e la propria personalità per dare agli auguri di Natale un tocco creativo.
Anche noi di Tre W, nel nostro piccolo, abbiamo fatto viaggiare la fantasia e divertendoci non poco, abbiamo tirato fuori dal sacco di Babbo Natale le nostre idee: pupazzetti natalizi nell’header di questo blog (che modifichiamo saltuarimente come i Google Doodles), grafica personalizzata su sito e sui social.
Il pezzo forte di quest’anno, però è stato un biglietto-infografica che unisce on-line e off-line, ambienti strettamente correlati ma spesso visti separatamente o addirittura in contrasto, forse a causa della troppa immersione nei social e nella tecnologia.
Volevamo un augurio originale, divertente, con effetto sorpresa ma che allo stesso tempo rispettasse la tradizione. Questo il risultato:
Abbiamo spedito il biglietto a casa e negli uffici dei nostri clienti e di tutte le persone che abbiamo conosciuto e che ci sostengono e seguono sui nostri canali social(i): un piccolo riconoscimento per tutto l’affetto che ci hanno dimostrato e che ci dimostrano ogni giorno.
…e via con le letterine partite da Orbassano con destinazioni vicine e lontane: Sicilia, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, ecc. in un viaggio in tutta la penisola.
Ma non finisce qui…
Siccome noi lavoriamo e in qualche modo “viviamo” sul web non ci potevamo fermare alle letterine. Nel gioco-infografica abbiamo invitato tutti i nostri destinatari a collegarsi il 25 dicembre sul nostro sito per leggersi i miei auguri, quelli di Katia e Patrizia.
Chi ci segue sa che siamo in 3 e in questo augurio ognuno ha dato il proprio tocco personale al Natale in base alla propria professionalità.
Ti lascio con il link del backstage e se l’idea ti è piaciuta prendine spunto per i prossimi auguri. Mescolare qualche buona idea, tradizione, nuove tecnologie e divertimento senza prendersi mai troppo sul serio: questa la nostra ricetta!
Visto che questo post sarà l’ultimo del 2012, con l’occasione ti auguro Buone Feste e Buon Anno Nuovo da parte mia e delle girls! Al 2013! : – )
Commenti
Riferimenti
Non ci sono riferimenti per questa voce.
Tanti auguri di un nuovo anno anche a voi! Il bigliettino infografico è bellissimo! Mi ha fatto venire anche qualche simpatica idea di marketing!
Grazie per aver menzionato il nostro tutorial, speriamo che qualcuno lo usi e soprattutto ci mostri il risultato!
Ciao Marco! Grazie a te per il commento. Son contento che ti piaccia il nostro biglietto e ben venga che possa dare uno spunto per nuovi progetti. Tienimi informato se vi inventate qualcosa del genere anche voi.
Per il resto mi era piaciuta l’idea del tutorial e mi ero appuntato il link. Bel lavoro!
Buon Anno a te e a tutta l’agenzia!
Una bellissima idea, complimenti e auguri a tutti 🙂
Beatrice Niciarelli
Grazie mille Bea!! Augurissimi anche a te!! 🙂
ciao ragazzi,
bella l’idea dell’infografica 😉
Ciao Francesco grazie mille e auguri di Buon Anno!! 🙂
Ciao ragazzi,
oggi ho il piacere di assegnarvi un piccolo premio per lo splendido lavoro che state facendo su questo blog. Mi pare che vi avevo già detto quanto lo trovi interessante e ricco di spunti. E nessuno meglio di me può sapere quanti sforzi ci siano dietro ad ogni buon articolo. Curiosi? venite a vedere il mio post di oggi e saprete di cosa si tratta …
Ciao Marisa ti ringrazio per tutto: il commento, i complimenti, l’affetto che ci dimostri e il bel pensiero! Ne faremo buon uso e presto contribuiremo anche noi con un nostro post.
A presto!