Skip to content

#AperiTwitter guida pratica all’uso di Twitter

Scritto da Patrizia Soffiati 25 Maggio, 2013

Ma tu lo sai usare Twitter

Nell’ aprile scorso il filosofo Massimo Cacciari esternava le sue perplessità sull’utilità dei social network sostendendo che “Twitter e Facebook sono per frustrati” scatendando sul quotidiano on line La Nuova un tripudio di commenti e critiche.

I commenti e il dibattito che ne è seguito mi ha fatto riflettere su quante persone di una certa generazione, anche se intellettuali, siano estranei a questa realtà e al nuovo modo di comunicare dei social media. A parte Facebook che più o meno tutti utilizzano, il vero dilemma per molti resta Twitter, cos’è? come si usa?

Divertente leggere su Yahoo! Answer alcune domande:

cos'è Twitter?

Per questa ragione noi di Tre W abbiamo pensato che sarebbe stato utile organizzare una serata per spiegare ai nuovi utenti, a chi vuole conoscere Twitter o a chi si è iscritto ma fatica a comprenderne l’utilità a cosa serve, e soprattutto, quali contenuti si possono comunicare.

Come si usa Twitter?

L’incontro si svolgerà nel consueto stile rilassato e amichevole dei nostri #AperiSocial e fra un discorso e l’altro potrete approfittare del delizioso apericena offerto da Teresa e Anna del Caffé Ristretto di Orbassano (To).

Vi incuriosisce? Ecco di cosa parleremo:

  • come si scrive una biografia da inserire nel profilo
  • chi seguire e perchè
  • cosa scrivere analizzando alcuni casi presi direttamente da Twitter
  • cosa sono gli #hashtag

Locandina Aperitwitter

L’incontro è gratuito, per partecipare iscriviti su Eventbrite.

L'Autore


Patrizia Soffiati

SEO E COPY SPECIALIST, WEB MARKETING Reminescenze ispaniche e avveniristici approcci Yoga. "Il bello è vedere le cose in maniera diversa” Segui @Pitizeta su Twitter

Articoli collegati

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Riferimenti

Non ci sono riferimenti per questa voce.

Commenta il nostro articolo

Required

Required

Optional

Twitter

  • No public Twitter messages.