#AperiTwitter guida pratica all’uso di Twitter
25 Maggio, 2013Nell’ aprile scorso il filosofo Massimo Cacciari esternava le sue perplessità sull’utilità dei social network sostendendo che “Twitter e Facebook sono per frustrati” scatendando sul quotidiano on line La Nuova un tripudio di commenti e critiche.
I commenti e il dibattito che ne è seguito mi ha fatto riflettere su quante persone di una certa generazione, anche se intellettuali, siano estranei a questa realtà e al nuovo modo di comunicare dei social media. A parte Facebook che più o meno tutti utilizzano, il vero dilemma per molti resta Twitter, cos’è? come si usa?
Divertente leggere su Yahoo! Answer alcune domande:
Per questa ragione noi di Tre W abbiamo pensato che sarebbe stato utile organizzare una serata per spiegare ai nuovi utenti, a chi vuole conoscere Twitter o a chi si è iscritto ma fatica a comprenderne l’utilità a cosa serve, e soprattutto, quali contenuti si possono comunicare.
L’incontro si svolgerà nel consueto stile rilassato e amichevole dei nostri #AperiSocial e fra un discorso e l’altro potrete approfittare del delizioso apericena offerto da Teresa e Anna del Caffé Ristretto di Orbassano (To).
Vi incuriosisce? Ecco di cosa parleremo:
- come si scrive una biografia da inserire nel profilo
- chi seguire e perchè
- cosa scrivere analizzando alcuni casi presi direttamente da Twitter
- cosa sono gli #hashtag
L’incontro è gratuito, per partecipare iscriviti su Eventbrite.
Riferimenti
Non ci sono riferimenti per questa voce.
Commenti
Non ci sono commenti per questo articolo