Storytelling è diventato Telling Stories
24 Febbraio, 2014Questa settimana a Torino presento il mio primo libro <Telling Stories: buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo> scritto in collaborazione con 5 professionisti della comunicazione Silvia Badriotto, Massimo Benedetti, Stefania Burra , Alessandro Dattilo e Simonetta Pozzi, con il contributo grafico, l’impaginazione e la meticolosa revisione di Maurizio Brandolini.
Il libro è nato da una conversazione intorno ad un tavolo, quello del Tomato Backpackers Hotel a Torino, nel quartiere di San Salvario.
Nel dicembre 2012, nella nostra prima riunione dopo i corsi sullo storytelling d’impresa fatti al Lab121 con gli amici e docenti Alessio Giachin Ricca e Piero Camerone, non sapevamo ancora che il nostro progetto sarebbe diventato un libro.
C’era tuttavia molta voglia di fare e di esprimere il nostro entusiasmo per lo storytelling.
Occorsero altri mesi, altri confronti fra di noi, cedimenti e riavvicinamenti, scritture e revisioni prima che l’intenzione si trasformasse in azione.
Alla fine abbiamo scritto un libro pensato per chi fa comunicazione, aziende, enti pubblici, associazioni no profit, studenti di scienze della comunicazione, imprenditori perché possano usare lo storytelling in due modi: come strategia istituzionale e come metodo di comunicazione.
Il libro spiega perché utilizzare lo storytelling in azienda, quali sono gli elementi fondamentali per costruire una narrazione, in quali modi e con quali strumenti si può fare storytelling d’impresa ispirandosi alle best practices di aziende italiane e straniere.
Nella serata di venerdì 28 febbraio, alle ore 19,00 al Blah Blah di via Po 21 a Torino daremo in anteprima tutti i riferimenti per scaricare l’e-book e sarà un’occasione per parlare di storytelling d’impresa.
Ti aspettiamo, non mancare!
Commenti
Non ci sono commenti per questo articolo