Separare il profilo personale di Facebook dalla pagina aziendale conservando i “mi piace”
29 Novembre, 2011Separare il profilo personale di Facebook dall’account aziendale conservando le preferenze accordate con i “mi piace” non è così facile come sembra.
Fra i principali strumenti messi a disposizione da Facebook vi sono le pagine fan o pagine aziendali, create appositamente per promuovere attività e imprese. Molti utenti hanno approfittato di questa opportunità per associare al loro profilo un account aziendale.
Spesso l’amministrazione della pagina aziendale registrata con un profilo personale risulta poco funzionale perché si è costretti a passare dalla modalità “profilo” alla modalità “fan” oppure, se la pagina è data in gestione ad una terza persona la gestione è notevolmente più complessa.
Nasce dunque l’esigenza di dividere il profilo personale da quello aziendale in modo che possano essere gestiti eventualmente da due figure diverse.
Le soluzioni possono essere diverse.
1. Quella più drastica è di mantenere il profilo personale, eliminare definitivamente l’account aziendale associato e crearne un’altro partendo da zero. Lo svantaggio principale è di perdere tutti i “mi piace” che i follower hanno messo sulla nostra pagina!
2. Un’ altra possibilità che spesso ci viene proposta è quella di attuare la procedura di migrazione presente al seguente indirizzo:
http://www.facebook.com/pages/create.php?migrate
Questa opzione sembra essere valida solo per la trasformazione dal profilo personale al profilo aziendale. In Rete si trovano tutorial nei quali si dice che con la migrazione gli amici acquisiti si trasformano automaticamente in “mi piace” e, sinceramente, sembra una cosa molto allettante!
Provandola personalmente e in svariate occasioni, ho scoperto che in realtà i “mi piace” si annullano e si perdono anche tutti gli amici.
Inoltre la migrazione talvolta non funziona e in alcuni casi la procedura non è andata a buon fine dandomi il seguente messaggio d’errore:
“For your security, you need to complete this process from a computer you’ve used for browsing Facebook in the past. If this isn’t possible, contact customer support” (“per la tua sicurezza dovresti completare questo processo dallo stesso computer che usi abitualmente per collegarti a Facebook…”): curioso messaggio dato che in realtà stavo usando lo stesso elaboratore.
3. La soluzione a mio parere più efficace è quella che vi illustrerò qui di seguito.
Modificare gli amministratori dell’account aziendale per consentire una gestione autonoma della pagina rispetto al profilo personale.
Il primo passo da fare è andare su Facebook e creare la pagina aziendale. Digitiamo quindi www.facebook.it e in basso a destra clicchiamo su “crea una pagina”.
Successivamente scegliamo la categoria di appartenenza tra le sei proposte:
– impresa locale o luogo
– azienda organizzazione istituzione
– marchio o prodotto
– artista gruppo musicale o personaggio pubblico
– intrattenimento
– causa comunità.
Inseriamo il nome della pagina aziendale Pippo, accettiamo le condizioni e clicchiamo su “primi passi”.
La seconda schermata ci propone l’iscrizione. E’ fondamentale che in questa fase scegliamo l’opzione “Non ho un account Facebook” e forniamo una e-mail con la quale non ci siamo MAI registrati a Facebook. Così facendo ci assicuriamo che la piattaforma non associ il nostro account alla pagina aziendale.
Compilati tutti gli altri campi clicchiamo su “iscriviti ora”.
A fine procedura avrò aperto la mia pagina aziendale nuova di zecca e ad essa non sarà associato nessun profilo personale.
Il passo successivo consiste nell’ uscire dalla pagina appena creata e loggarsi con il precedente profilo personale di Facebook:
clicchiamo su “usa Facebook come pagina”, clicchiamo su “inverti”, e poi a fianco di “amministratori” l’opzione “mostra tutti” sulla destra.
A questo punto possiamo aggiungere tra gli amministratori l’indirizzo e-mail con il quale abbiamo registrato precedentemente la pagina aziendale nuova (Pippo).
Usciamo nuovamente da Facebook e rientriamo sulla nostra pagina aziendale Pippo.
Ignoriamo i passaggi che ci sono proposti (cliccando su “salta questo passaggio” :-)) e finalmente potremo visualizzare le due pagine aziendali attivate: quella nuova appena creata Pippo e quella creata in precedenza che desideriamo slegare dal profilo personale.
Entriamo quindi sulla pagina aziendale Pippo, cliccando prima su” modifica pagina” e poi su “elimina la pagina” (effettivamente questa nuova pagina aziendale non ci serve), infine riapriamo la “vecchia” pagina aziendale che avrà conservato tutti i “mi piace” e da qui modifichiamo gli amministratori eliminando la mail associata al nostro profilo personale.
A questo punto avrò finalmente ottenuto quello che voglio: DIVIDERE IL PROFILO PERSONALE DALLA PAGINA AZIENDALE.
Che ne pensate? avete avuto gli stessi problemi? come li avete risolti? aspettiamo i vostri feedback!
Grazie mille Katia! La tua guida è stata utilissima e sono proprio riuscita nel mio intento: creare una pagina aziendale slegata dal mio profilo aziendale e modificabile anche da altri colleghi!
Grazieeeeee!!!!
Grazie a te, Lucia. Fa sempre piacere sapere di essere stata in qualche modo utile. Continua a seguirci e, se hai qualche altro problema da risolvere, non esitare a contattarci!
Ciao Katia,
ho appena creato un pagine per uso aziendale legata al profilo personale sempre di quella azienda.
Ora che ho letto il tuo articolo mi sorgono dei dubbi.
Io ho necessitò di avere una pagina aziendale dove creiamo molti eventi (e di conseguenza inviti), cosa mi consigli?
L’azienda non può avere un profilo personale. La persona che lo gestisce deve legare il proprio profilo alla pagina. Ciao
Gentile Katia ho creato una pagina Fb da il crea pagina dal mio profilo e non legandola ad un account suo ma purtroppo al mio. Come faccio a slegare senza perdere tutto, fan e sponsorizzate in corso? La pag é stata collegata anche al BM ma mi genera incongruenze perché non posso scriverla all account aziendale e rimane legata al mio account
Puoi nominare un altro amministratore che gestirà la pagina e slegarla da te
Gentile Katia,
Grazie mille! Anche se alcune schermate sono differenti, sono riuscita a creare il profilo distaccato. Favoloso!
Era tempo che cercavo di fare un’operazione del genere!
Ciao Katia, ci provo e ti farò sapere se son stato bravo.
Ciao Francesco! Fammi sapere come è andata e se quello che ho scritto tempo fa è ancora attuale. Dovrei probabilmente aggiornare alcune schermate, come suggerito da Marzia. Vi ringrazio per i commenti sempre utili 🙂
ciao
vorrei creare una pagina fan direttamente dal mio profilo personale ma senza che poi gli eventuali amministratori aggiunti possano accedere e quindi visualizzare/modificare il mio profilo personale
è possibile fare questa cosa?
grazie
luca
Ciao Luca, certo che è possibile e non preoccuparti perché gli amministratori di una pagina non possono interagire fra di loro, quindi il tuo profilo personale è gestibile e visualizzabile solo da te.
grazie patrizia per la risposta. un dubbio però… io per entrare nella pagina fan userò stessa pdw e nome utente del mio profilo personale (visto che la pagina fan l’ ho creata dal mio profilo personale), gli amministratori che aggiungerò invece entreranno con pwd diversa e non potranno accedere al mio profilo personale giusto?
Si esattamente Luca, gli amministratori che aggiungerai entreranno con la password associata al LORO profilo e quindi non potranno assolutamente vedere o interagire sul tuo profilo personale. Vai tranquillo! Grazie!
Grazie Patrizia per tutte le spiegazioni, sono molto utili.
Mi resta ancora un dubbio però. La pagina aziendale facebook di cui dovrei occuparmi come amministratore é ancora agli inizi e al momento per avere piú ‘like’ usiamo gli amici del proprietario dell’azienda che è anche il profilo personale a cui la pagina é allegata,
Con un profilo creato ad hoc per essere amministratori, questo non sará più possibile, corretto? E quindi come si invitano le persone a mettere il ‘like’ sulla pagina aziendale?
Grazie!
Buongiorno, noi abbiamo una pagina su Facebook ma non riusciamo a gestirla, dato che è stata creata da una persona che ora non lavora più con noi, è possibile recuperare la pagina o dobbiamo crearne una nuova? Nell’attesa di una vostra risposta vi porgiamo cordiali saluti
grazie ancora patrizia! 🙂
Figurati! mi fa piacere che possa esserti stata utile. Ciao!
ciao
ho riscontrato alcune difficoltà nell’inserire il mio lavoro sul profilo personale, quindi ho fatto diversi tentativi che adesso sono rimasti in memoria e compaiono tutti di seguito durante la ricerca in “cerca persone, luoghi e oggetti”.
come faccio a eliminare le pagine fasulle?
p.s. sulla pagina corretta provo a aggiornare foto e categoria, ma senza risultato
Ciao David, per fornirti le giuste informazioni ho bisogno di alcune tue precisazioni:
– il campo lavoro è ora corretto? sei sicuro che sia rimasto in memoria in tutto i pc e non dipenda dalla cronologia del tuo browser? Prova a fare una ricerca da un altro computer e poi fammi sapere.
– nel tuo p.s. parli di pagina. Stiamo parlando di nuovo del tuo profilo personale? Da quale campo non riesci a rimuovere la categoria e la foto?
Attendo una tua risposta 🙂 Buona giornata
Forse non ho capito bene…
in questo modo non riesco comunque a creare una pagina nuova e importare gli amici di un profilo come fan giusto?
Esattamente Dan. La procedura inizialmente è stata elaborata per conservare i “mi piace” e trasformarli in fan. Ora ciò non è più possibile.
Ciao Katia,
sono possessore di una pagina aziendale associata al mio profilo Facebook.
Da diverso tempo il sistema non mi fa più invitare i miei amici a “cliccare mi piace” sulla mia pagina. (e sinceramente ancora non ho capito proprio il perché)
Separando il mio profilo aziendale con quello del profilo personale, si possono invitare lo stesso gli amici? C’è possibilità di aggiungere direttamente gli amici dal nuovo e “separato” profilo aziendale?
Grazie
Ciao Marco! Avere un pagina aziendale legata al tuo profilo è la prassi giusta. Se vuoi invitare i tuoi amici a mettere il “mi piace” devi andare nel pannello di amministrazione, cliccare su espandi il pubblico e cliccare su invita contatti e-mail.
Ti ricordo che puoi associare alla gestione della pagina aziendale qualsiasi altro profilo e invitare gli amici del profilo collegato.
In bocca al lupo e fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema
Ciao Katia,
avrei bisogno dei chiarimenti in merito alla gestione e modifica pagine in quanto ne ho 2 + il mio profilo . Vorrei solo lavorare solo con le pagine ed eliminare il profilo definitivamente.
Ho provato a creare la pagina utilizzando lo stesso nome della mia pagina ma mi da errore. Ho riprovato con un altro nome a caso ma non compare la seconda parte dove propone l’iscrizione “Non ho un account Facebook” !! Per fare questa operazione , le 2 pagine devono essere della stessa categoria ? Posso utilizzare l’email di google per l’account nuovo ? grazie a tutti
Ciao Francesco, ho verificato ed effettivamente Facebook non propone più la schermata “non ho l’account Facebook” ma obbliga l’utente ad essere iscritto. La soluzione migliore è in questo caso crearsi un account fittizio a cui si daranno i permessi di amministrazione con l’account utilizzato abitualmente. Nel momento in cui si risulta amministratore con l’account fittizio, si può cancellare o scollegare l’account utilizzato abitualmente. Fammi sapere se ci sei riuscito!
Ciao Katia, ho letto la ta guida e l’ho trovata molto utile.
Io vorrei creare una pagina aziendale senza avere un profilo fb, ad oggi però sembra risultare impossibile. Tu consigli di creare un account fittizio ma nel caso è possibile che quest’account appaia nella pagina aziendale? E’ inoltre possibile creare un profilo che non risulti visibile a nessuno?
Grazie
Ciaoooo
Ciao Franci! Il profilo fittizio ti consentirebbe di gestire la pagina aziendale tranquillamente. Nella pagina non comparirà il tuo account. Fai solo attenzione a non avere contatti nella mail che utilizzerai per aprire il profilo. Altrimenti Facebook potrebbe proporti come amicizia nel profilo degli amici. Se vuoi mantenere l’anonimato ti conviene un indirizzo di posta mai utilizzato: solo così non sarai visibile a nessuno! In bocca a lupo!
scusate una domanda, non ho letto tutti i post e forse ripeto quanto gia` scritto da altri.
Premetto che non ho provato ma cosi` a spanna mi vien da dire.. non si puo` fare anche cosi` ?
1)Creo una pagina personale nuova e diversa dalla mia gia` associata a quella aziendale.
2)Inserisco tra gli aministratori di quella aziendale l` utente associato alla nuova pagina personale.
3)Cancello dagli amministratori il mio vecchio profilo personale.
Non so se sia possibile, credo di far prima a chiedere qua che non a provare.
Ringrazio per qualunque commento o consiglio/ correzione in merito.
Ciao Marco! E’ giusto il tuo procedimento, che è uguale a quello che proponevo a Francesco…un saluto e buona giornata!!
e` possibile che cosi` vadano persi i mi piace ?
No Marco…cambiare l’amministratore della pagina non comporta la perdita dei “mi piace”
Ho un problema, forse generato da qualche mio errore nella creazione di una pagina.
Allora: fino a 10 giorni fa io avevo il mio profilo personale e un profilo per il mio ufficio.
In osservanza alle condizioni di Facebook ho finalmente deciso di convertire il profilo dell’ufficio in pagina e ho svolto l’operazione mentre ero loggato proprio come ufficio.
La creazione della pagina è riuscita, ma ora mi trovo con il profilo dell’ufficio che esiste solo come grey account (e con il quale posso amministrare la pagina), mentre mi riesce impossibile aggiungere altri amministratori; quando vado nella pagina di gestione ruoli di amministrazione e faccio per aggiungerne uno digitando il nome della persona, questa non mi compare, nonostante sia tra coloro che hanno messo il Mi Piace sulla pagina…
Che faccio?
Grazie
Ciao Paolo. La procedura di creazione della pagina mi sembra corretta, l’unica cosa che puntualizzerei è che, per aggiungere un altro amministratore, non devi scrivere il suo nome ma l’indirizzo e-mail con il quale si è iscritto a facebook. Non puoi, quindi, digitare il nome della persona. In bocca al lupo!
Katia credo che le cose siano cambiate, chiede la registrazione o l accesso. Apparte questo ho un problema con il cambio categoria, quando metto azienda locale e la sotto categoria mi dice link temporaneamente non raggiungibile, è da diversi giorni che provo
Ciao Carlo. Sì, le cose sono cambiate come già spiegato nei commenti precedenti 🙂
Per quanto riguarda la creazione della pagina non riscontro alcun problema. Magari è un problema momentaneo…fammi sapere!
Ciao Katia,
grazie dell’articolo e dei tuoi aggiornamenti! Stavo impazzendo a cercare la risposta più corretta per aprire una pagina aziendale senza collegarla al mio profilo personale: aprirò un account nascosto che ne sarà l’amministratore. Un saluto, grazie ancora!
Ciao Elena! Mi fa piacere ricevere questi commenti! Vuol dire che, anche a distanza di tempo, l’articolo continua ad essere utile! Buona giornata!
ciao sicuramente sono di “COCCIO” io e sto sbagliando ma se parto dall’inizio…
– esco da facebook
– creo pagina Aziendale
– FB non mi fa abdare avanti se non sono loggato… quindi o mi loggo o mi dice di iscrivermi e quindi devo fare un profilo nuovo??
Anche a me succede la stessa cosa, probabilmente quelli di Facebook si sono accorti della falla descritta nell’articolo e hanno rimediato.
Ciao Massimo. Per far la procedura di migrazione devi essere loggato.
Tutto questo che segue me lo chiede solo dopo aver fatto un’accesso…
Grazie infinite cmque…
Successivamente scegliamo la categoria di appartenenza tra le sei proposte:
– impresa locale o luogo
– azienda organizzazione istituzione
– marchio o prodotto
– artista gruppo musicale o personaggio pubblico
– intrattenimento
– causa comunità.
ciao ho un unico dubbio non perdo i mi piace … ma i post?? le foto ??? grazie in anticipo
La procedura di conversione prevede solo il trasferimento degli amici in like. I post, se non opportunamente salvati con un backup, verranno persi.
Buongiorno a tutti,
un paio di settimane fa ho creato dal mio profilo una pagina per l’Associazione no profit di cui sono coordinatrice. Ora la richiesta è quella di rendere autonoma questa pagina per far sì che altre persone possano accedervi senza ovviamente entrare nel mio profilo personale.
Ho tentato varie opzioni ma non trovo soluzione.
Ho letto i precedenti commenti ma non risolvo ugualmente…
Grazie in anticipo.
Ciao Nadia. Dalla pagina è possibile entrare nelle impostazioni e nominare come amministratori o editor altre persone fornendo il loro indirizzo di posta elettronica. Come mai non riesci a trovare una soluzione? Fammi sapere
Allora vorrei chiedere se adesso non è più possibile avere la mia pagina aziendale slegata da tutto senza profili fittizi. La mia è legata al mio profilo e mi piacerebbe sganciarla ma senza legarla ad un altro profilo anche se fittizio. Grazie .
Ciao Davide. Vedo che questo vecchio articolo continua a ricevere commenti…
Per quel che risulta a me non è più possibile avere un grey-account, cioè un account che non possiede un proprio profilo su Facebook. Spero di esserti stata d’aiuto.
Vorrei avere aiuto per capire se posso ancora slegare una pagina dal profilo dopo averla creata, mi spiego io ho fatto un profilo e poi creato una pagina ma adesso vorrei utilizzare la pagina indipendentemente dal profilo cosa posso fare? grazie
Ciao Letizia! Puoi sicuramente slegare la pagina dal tuo profilo. Nomini un altro amministratore della pagina (sezione impostazioni) e rimuovi il tuo profilo dalla lista di coloro che sono amministratori. Il gioco è fatto!
Ciao Katia,
ho un problema e ho visto che tu sei molto perparata sull’argomento, per cui provo a chiedere a te se hai una soluzione.
In questo momento esiste un’account di Facebook che viene usato come pagina di un Associazione di cui faccio parte: vengono pubblicate news e si interagisce con i soci e gli interessati, abbiamo più di 500 “amici”.
Il problema sorge per il fatto che vorrei “regolamentare” la cosa e creare una pagina ufficiale, in modo da poter anche utilizzare il feed delle notizie sul sito web dell’Associazione. Nessuno ha però un account personale Facebook per fare da amministratore, e non vorrei perdere foto, messaggi e amici che abbiamo faticosamente accumulato in questi anni. Qual’è la soluzione migliore?
Grazie!
Ciao Attilio. E’ necessario che qualcuno crei un proprio account con profilo personale facebook e ne diventi amministratore…d’altronde questa futura pagina dovrà essere gestita! Dopo aver creato il profilo puoi iniziare la procedura di migrazione. Ricorda che il profilo può essere anche anonimo o fittizio. L’unica condizione è utilizzare una mail mai utilizzata prima su Facebook.
In bocca al lupo!
ciao Katia, ho una pagina del negozio creata dal mio profilo e vorrei dare la possibilità di gestirla ad un’altra persona senza che possa anche accedere al mio profilo. posso impostare una password diversa alla pagina o posso solo migrarla?
Ciao Paola. Se hai creato una pagina dal tuo profilo, puoi nominare un altro amministratore della pagina. Non devi dare i tuoi dati di accesso ma conoscere l’e-mail di iscrizione della persona che nominerai amministratore.
Ciao Katia, grazie per il post. Il problema che mi pongo e’ questo: con questa soluzione non ho pero’ unprofilo da cui attingere per invitare gente agli eventi Giusto? perche’ il profilo creato con l’email e’ fittizio… Il grosso problema che riscontro con le fanpage e’ che costruisci un pubblico a cui poi tramite il tool eventi non puoi arrivare! puoi infatti invitare solo gli amici del profilo FB a cui hai linkato la fanpage. Capisco che ci sono gli ADV i post a pagamento ecc per arrivare ai FAN ma per la creazione eventi e’ veramente un grosso limite non poter invitare chi ha scelto genuinamente di mettere il LIKE e di ricevere news sulla tua attivita’! cosa ne pensi? C’e’ forse una soluzione a qs problema che io non conosco HELP!!! 🙂 grazie ancora
ciao
Ciao,
ho provato a creare una pagina aziendale per separare un profilo pubblico da quello privato (che mi hanno costretto a convertire in pubblico), ma mi chiede di logarmi e se gli dico che non ho un account mi rimanda alla pagina d’iscrizione fisica.
Cosa devo fare?
Non c’è una mail diretta a cui scrivere a questi di Facebook per farsi riattivare l’account originale?
Ciao Maria. Se inserendo i parametri di accesso che avevi per gestire il cosìddetto “profilo pubblico” non ti fa accedere, devi per forza crearti un nuovo profilo personale e procedere all’iscrizione. Fammi sapere. Buona giornata
Ciao Katia e grazie per la risposta.
Purtroppo passando a personaggio pubblico ho perso (tra le altre cose) la possibilità di accedere ai giochi a cui giocavo.
Dato che in alcuni ero a livello 70, non c’è una mail del centro assistenza Facebook a cui scrivere (va bene anche se fosse in inglese)?
O devo andare a lamentarmi sulla pagina personale di Zuchenberg? 😛
Ciao Katia.
anzitutto grazie per il tuo piccolo blog, poi volevo chiederti una cosa:
Avevo creato un profilo per la mia attività perchè volevo monitorare le amicizie, dopo 3 mesi facebook me lo ha bloccato mandandomi un avviso che utilizzando il profilo per un attività, dovevo convertirlo in pagina….l’ho fatto, ma è sempre legata al mio profilo personale….e questa cosa mi scoccia…. come posso fare per non far comparire il mio profilo nella pagina?
Grazie
Ciao Katia,
oggi FB mi dà che se voglio accedere al mio account/profilo personale devo convertirlo nella pagina FB di un negozio online che ho. La mia domanda è: se converto il mio profilo in quello della pagina del negozio perdo definitivamente il mio profilo personale? Quindi dopo dovrei crearlo uno nuovo? Ho già salvato i dati, ma non so a che servono se cmq perderò tutto.
Il nome del profilo convertito in pagina fb dopo posso modificarlo? Perché adesso me lo fa convertire solo con il nome del profilo, ma il negozio ha un altro nome.
Grazie mille
Buongiorno Katia, mi definisco analfabeta FB . Alcune precisazioni: a) pagina azienda da profilo personale è detta anche pagina fan? sono la stessa cosa?; b) su invito mia lista amici chi ha messo “mi piace” su pagina aziendale è diventato automaticamente fan?; c) detto ciò come faccio a dare alla pagina aziendale una lista amici differente dalla mia personale? FB mi obbliga ad avere la stessa lista e non mi va che se pubblico “ciccio” su mio prof personale lo debbano vedere tutti. …. come faccio?
Ciao Marco, provo a risponderti anche se in ritardo. La pagina aziendale fa riferimento ad un’azienda e si distingue dalla pagina fan che di solito si riferisce ad un personaggio pubblico. Ultimamente la pagina aziendale viene definita pagina fan. Chi mette il “mi piace” vedrà scorrere sulla propria bacheca i post relativi alla pagina e ne sarà fan. Tu puoi decidere di suggerire di mettere il “mi piace” solo alle persone che risultano avere l’amicizia con te su Facebook. Puoi decidere di limitare la visualizzazione dei post del tuo profilo personale creandoti delle liste: lista amici, conoscenti, sconosciuti, ecc. Ti suggerisco di guardare questo articolo: http://www.trewsitiweb.it/blog/featured/usare-le-liste-di-interesse-su-facebook-per-la-content-curation/ spero di esserti stata utile! ciao
Salve,gestisco una pagina di moda con una mia amica su Facebook. Entrambe abbiamo un profilo privato.la domanda è questa: quando lei si collega alla pagina risulta online anche il mio profilo personale oltre che il suo?
No. Non risulti online anche tu. Ciao
Ciao Katia,
vedo che sei sempre stata molto disponibile, anche se alle ultime due insersioni non hai risposto e mi viene il dubbio che non curi più questa pagina, provo lo stesso a scriverti.
Ho un mio profilo personale che non voglio legare alla pagina che vorrei aprire che riguarda il mio lavoro da artista.
Ovviamente se non sono loggata col mio profilo non mi fa accedere alla possibilità di aprire una pagina perché appena clicco sul riquadro “Artista, gruppo…” mi rimanda obbligatoriamente al log in senza la possibilità si fare le scelte col menu a tendina che qlc anno fa suggerivi.
Vorrei capire se l’unica soluzione è aprire un nuovo account e poi trasformarlo in pagina.
Ti ringrazio molto
Ciao Claudia. Effettivamente questo articolo è molto vecchio e mi stupisce che riceva ancora molti commenti. Provo comunque ad aiutarti. La tua pagina di artista deve essere obbligatoriamente collegata ad un profilo. Se non vuoi che il profilo privato risulti, crea un account fittizio con cui non interagire con nessuno. In bocca al lupo
salve katia! io e la mia collega avremmo un problema lievemente diverso! Anni fa, quando ancora non si sentiva tanto parlare di pagine facebook a scopo aziendale, la mia collega creò un profilo facebook per il nostro negozio. Lo ha sempre usato sia per pubblicare notizie e foto in merito al negozio, sia per tenersi in contatto con alcuni amici.. quindi era per metà un profilo aziendale e per metà un profilo personale! Quando mi sono unita alla società ho pensato che fosse più opportuno e comodo creare una pagina dedicata al negozio di cui io e lei fossimo amministratrici rispettivamente dal mio profilo personale e dal suo “ibrido”.. invitammo così tutti i suoi contatti a mettere mi piace sulla nuova pagina e da allora io pubblico tutto sulla suddetta, anche se la mia collega per praticità dal cellulare ancora adesso pubblica alcune foto sul suo profilo. Il problema è subentrato questa sera quando lei non è riuscita ad accedere al suo profilo in quanto facebook le suggerisce di iniziare la procedura per convertirlo in pagina che poi andrebbe associata a quella che abbiamo già.
Il problema è che così la mia collega resterebbe senza alcun profilo! Perderebbe anche gli amici, senza considerare che non tutti hanno messo il mi piace alla pagina proprio perché continuavano ad appoggiarsi un po’ a quel profilo.. insomma mi chiedevo se non si potesse semplicemente cambiare il nome al profilo, levando quello del negozio e inserendo quello della mia collega, rendendolo a tutti gli effetti un profilo privato! Ma facebook sembra non dare questa opzione! Come dobbiamo muoverci?
Mi scuso se sono stata un po’ prolissa e ti ringrazio se potrai darci un consiglio! Buona serata, Gaia.
Per quello che ne so io, ormai la procedura di conversione è stata avviata e non è più possibile ritornare ad essere a tutti gli effetti un profilo personale…fatemi sapere se siete riuscite a risolvere diversamente! Ciao
Buongiorno a tutti,
sto cercando di slegare le pagine fb della società per cui lavoro dal mio profilo personale. Nello stesso tempo vorrei creare una pagina ex novo.
La soluzione migliore,da quello che ho capito leggendo i vari post, è quella di creare un profilo fittizio (nessun degli altri impiegati vuol prendere l’amministrazione della pagina fb) e successivamente da li creare la pagina (1 o più di una) da amministrare.
Mi confermate?
Inoltre se creo il profilo fittizio (es- Mario Rossi), qst sarà visibile su fb come persona?Lo posso rendere invisibile?
Ultima domanda: prima naturalmente di eliminare le pagine della società già esistenti posso richiedere la migrazione delle persone che seguono le pagine stesse (i cosiddetti I Like).
Grazie mille per l’aiuto
🙂
Tutto corretto. Il profilo fittizio può gestire senza essere visibile. Gli amici vengono convertiti in like
Ciao Katia,
Vorrei chiederti di aiuto.
Ho convertito il mio profilo personale in pagina aziendale come richiesto da facebook, il tutto però ha avuto una procedura diversa dal solito.
Al momento di inserire la mia email per la creazione della pagina, ho inserito un indirizzo e.-mail che non ho mai utilizzato per facebook.
Il risultato da quanto ho capito, è che facebook ha creato un nuovo profilo personale con un nome inventato mentre, il profilo personale che avevo iniziato a trasformare in pagina aziendale mi restituisce continuamente la frase “migrazione in corso” e non mi fa accedere alla pagina, mentre gli altri possono vedere la pagina creata.
Cosa è successo? Come posso fare per accedere alla mia nuova pagina aziendale?
Grazie per il tuo gentile aiuto.
Alex
Non riesco a capire se hai creato un’altra pagina o un nuovo profilo personale. La migrazione è andata a buon fine?
ciao ho una pagina
ma quando faccio le ricerche della mia pagina vedo che nella mia ricerca appare anche le pagine simili oltre agli utenti a cui piace … il numero di mi piace … ma appare anche “ALLE PERSONE PIACE ANCHE”
mi sembra come se volessi fare la pubblicita alle altre pagine simile alla mia … dalle varie ricerche fatte su internet faccio la procedura ma continua ad apparirmi … forse devo attendere qualche giorno che mi si aggiorna?
ho provato anche con altri pc dove sicuramente nn hanno nella casche le ricerche
mi puoi aiutare?
Purtroppo quello non dipende da te ma dal motore di ricerca che inserisce le pagine correlate.
Non mi è ancora chiara una cosa
io ho un profilo privato su Facebook, se creo una pagina dal mio profilo poi gli utenti (i “mi piace”) della pagina possono accedere al mio profilo privato?
vorrei essere tranquilla su questo
grazie
No, stai tranquilla. Non è possibile vedere il profilo di chi è l’amministratore della pagina
Ciao Katia, arrivo un po in ritardo, ma ci provo lo stesso.
Ho un problema differente. Io e la mia ex abbiamo un profilo FB congiunto.
Sai se c’è un modo per sdoppiare il profilo in modo che tutti e due possiamo mantenere la storia e tutto il resto, ovviamente con mail di accesso differenti?
Purtroppo non esiste questa possibilità. Uno di voi dovrà aprire un nuovo profilo
Ciao Katia,
circa due mesi fà ho iniziato a convertire il mio profilo personale in fan page seguendo il tuo prezioso consiglio di dividere le due cose.
Allo stato attuale, dopo circa due mesi, non sono ancora riuscito ad accedere alla mia nuova fan page derivante dalla conversione del mio vecchio profilo personale.
Ho creato la nuova pagina con una email diversa come tu indichi ma a causa della migrazione, che è ancora in atto, non riesco a terminare la tua procedura perchè non ho più accesso nel al mio vecchio profilo personale ne, alla nuova pagina.
Puoi aiutarmi a capire come posso terminare la migrazione del mio account?
Ho modo di recuperare i miei fan con creando un nuovo profilo personale o attraverso la nuova pagina creata con una nuova email come tu indichi?
Chiedo cortesemente un prezioso aiuto, non sò più a chi rivolgermi per recuperare i miei fan.
Sandro
Ciao Sandro, sei riuscito a recuperare la tua pagina? spero di sì. L’alternativa è fare richiesta direttamente a Facebook. Fammi sapere
Ciao Katia, mi sono imbattuto in questo post da pochi giorni. io ho una pagina facebook alla quale è associata una aziendale, stavo seguendo il tuo passaggio per distaccarla, però….. quando di ci di fare questo passaggio( clicchiamo su “usa Facebook come pagina”, clicchiamo su “inverti”, e poi a fianco di “amministratori” l’opzione “mostra tutti” sulla destra.), io non ho capito dove devo andare non riesco a trovare inverti….
Mi potresti aiutare….
immagino che avrai già risolto. In alternativa mandami gli screen shot in maniera che possa aiutarti…molte cose sono cambiate 😉
Salve. ho bisogno di aiuto!!!! La mia associazione( Apertamente Imperia) aveva un profilo Facebook da parecchi anni. L’amministratore ha trasformato il profilo in pagina, ha salvato tutti i dati e ha nominato me come editor. Come facciamo a traferire nella pagina i dati salvati??Ho visto che gli”amici” risultano come “mi piace”: è la stessa cosa o abbiamo perso anche gli amici????Grazie!!!!!
Gli amici vengono trasformati in “mi piace” ma non è più possibile interagire con loro come con il profilo personale. I contenuti sono purtroppo da reinserire. Solo i profili personali possono avere degli amici. Le pagine aziendali hanno i fan.
Ma cosi facendo riesco a mantenere tutte le foto e i video inseriti fin’ora?? si mantiene tutto come fatto fino addesso??
No, i contenuti è possibile che vengano cancellati
Ciao Katia, volevo togliermi un dubbio. Attualmente accedo alla
Mia pagina aziendale tramite il mio profilo fb, selezionando in alto a destra la pagina, quindi se faccio qualunque tipo di attività sulla mia pagina aziendale, risulta che sono collegata e comunque attiva su messenger.
Ho la possibilità di parlare con i clienti tramite soltanto il messenger della pagina aziendale? Cosicché da non risultare attiva sul messenger del mio profilo?
Grazie .
sì, è possibile bloccare la possibilità di chat di messenger e ricevere i messaggi solo sulla pagina aziendale
Buongiorno Katia,
una domanda: non ho ben capito se la procedura descritta vale anche per mantenere una pagina pubblicitaria preesistente e associata al mio account personale, e contemporaneamente eliminare il mio account personale continuando a gestire la stessa pagina pubblicitaria (nello specifico: una pagina dedicata a un’associazione culturale) e mantenendo i “like” già acquisiti (che è ciò che da tanto tempo sto pensando di fare). In caso negativo, è possibile un’operazione del genere, con un procedimento simile.
Grazie, ti sarei grato se mi rispondessi. 🙂
*procedimento simile? [punto interrogativo al posto di quello esclamativo 😉 ]
[intendevo “punto interrogativo al posto del punto fermo”…si vede che non ci sto con la testa 😀 ]
Purtroppo non è più possibile gestire una pagina aziendale senza avere un profilo personale collegato.
Ciao Katia, non so se il posto è giusto in cui scrivere questo post. Ho fatto la migrazione da un profilo a pagina fan di un’azienda. Dopo una settimana ancora mi risulta che la migrazione è ancora in corso e quanto tento di accedere alla pagina mi dice che è il link è corrotto o è inesistente. Nel frattempo riesco a vedere le notifiche dal mio profilo personale. C’è una spiegazione a tutto questo? Grazie mille in anticipo.
ci va un po’ di tempo. Fammi sapere se ti hanno riattivato
A me invece la pagina di migrazione non funziona e ricevo SEMPRE questo errore: “Il nostro sistema automatizzato ha rilevato che il nome Petit Arquebuse non è uguale o simile al nome del tuo profilo Petit Arquebuse Arquebuse. Usa lo stesso nome o uno simile e riprova.”
Ho provato ormai più di 50 nomi diversi con lineette, numeri, parole e varianti di molti tipi, ma ricevo sempre lo stesso errore.. come fare?
Come mai rileva la differenza di nome? Lo hai inserito uguale, vero?
Ciao Katia, vorrei cancellare il mio profilo personale ma lasciare la pagina della mia attività aperta. Mi sembra di capire che non è possibile farlo con questa procedura giusto? Devo comunque questa mantenere un profilo privato per poter gestire la pagina come amministratore?
Un pagina professionale deve avere sempre un profilo personale collegato. Non è possibile gestirlo diversamente
Ciao Katia, ho seguito tutta la procedura per “staccare” il profilo personale dal profilo aziendale.
nell’ultima parte : “Entriamo quindi sulla pagina aziendale Pippo, cliccando prima su” modifica pagina” e poi su “elimina la pagina” (effettivamente questa nuova pagina aziendale non ci serve), infine riapriamo la “vecchia” pagina aziendale che avrà conservato tutti i “mi piace” e da qui modifichiamo gli amministratori eliminando la mail associata al nostro profilo personale.”, sono entrata ma non trovo “modifica pagina”, è possibile che visto che sono cambiate diverse versioni di Facebook ora si chiami in altro modo?
Grazie mille, il tuo aiuto mi è stato molto prezioso.
Sì, purtroppo è possibile. E’ passato molto tempo da quando ho scritto l’articolo e molte cose sono cambiate
Come faccio a creare una pagina “Evento Sportivo” se non esiste tra le 6 macrocategorie proposte da fb (Impresa locale, Azienda, Marchio, Artista, Intrattenimento, Causa)?
Grazie!
marco
Mi sembra che più che una pagina, ti serva creare un evento! Il procedimento è diverso.
Buongiorno Katia,
ho appena scoperto il tuo blog e ti vorrei chiedere un consiglio.
io lavoro in una piccola azienda che aveva una sua pagina facebook , ora lo stesso titolare ha cambiato ragione sociale e indirizzo, il mio quesito è il seguente: posso sostituire il nome, indirizzo e mail della vecchia azienda con il nuovo logo o devo fare una pagina ex novo?
Grazie sei vorrai rispondermi. Gabry
Se la ragione sociale è cambiata può essere aperta un’altra pagina Facebook. Se i contenuti sono i medesimi, si può richiedere a Facebook il cambio del nome della pagina. Ci va un po’ di tempo per l’approvazione ma è fattibile. Fammi sapere.
sALVE,HO BISOGNO DI AIUTO PER UNA MIA AMICA CHE HA CREATO UNA PAGINA 2 ANNI FA PER LA SUA PARAFARMACIA CHE NN E’ MAI STATA ATTIVATA ,SENZA AVERE UN PROFILO, OGGI VOLEVA FARE UN PROFILO PERSONALE ED ASSOCIARE LA PAGINA ATTIVANDOLA MA NON è STATO POSSIBILE XCHè FACEBOOK DICEVA CHE GIà LA SUA E MAIL ERA ASSOCIATA AD UNA PAGINA COME POSSIAMO FARE?LA MAIL ASSOCIATA è PROPRIO QUELLA CHE USA PER LAVORO E CHE HANNO TUTTI I FORNITORI!GRAZIE X L’AIUTO E BUONA SERATA.
La mail è evidentemente collegata ad un altro profilo e quindi non può essere riutilizzata. Utilizzare un’altra mail non compromette nulla; si può fare tranquillamente e continuare a divulgare quella che si usa per i fornitori. Spero di essermi spiegata. Fatemi sapere
Non è contro le regole facebook creare un account fittizo solo per gestire l’account aziendale?
Ciao Miki, tecnicamente sì, è contro le regole. Direi che se però il profilo non è visibile a nessuno, non ci sia alcuna violazione
Ciao Katia vorrei chiederti un consiglio. Ho un profilo privato intestato ad un’azienda al quale ho collegato anche la pagina dei mi piace. Facebook mi ha bloccato il profilo giustamente (errore mio intestarlo all’azienda), ma adesso non posso più entrare neanche nella pagina alla quale accedevo tramite il profilo, cosa posso fare? Vorrei recuperare almeno i mi piace. Grazie in anticipo, ciao.
Maurizio
La pagina alla quale tenti di accedere ha almeno un altro amministratore?
Ciao Katia, grazie per avermi risposto, ma c’è solo un amministratore.Mi arrivano mail da Facebook che mi informano sulle statistiche settimanali e altro, ma se accedo all’account, la risposta è “Controlleremo i documenti che ci hai inviato e ti ricontatteremo. Se desideri ricevere ulteriore assistenza con la conferma del tuo nome, ti contatteremo, richiedendoti altri documenti”. Non so più cosa fare
Sono curiosa di come si è evoluta la situazione, mi fai cortesemente sapere?
Ciao Katia,
avrei bisogno di un consiglio.
Da alcuni mesi gestisco una pagina per dare informazioni agli utenti in materia fiscale.
Fino a qualche settimana fa poteve selezionare dal menù a tendina a sinistra la pagina su cui volevo scriveree e nel compo vicino alla parola “Home” (in alto alla pagina) appariva il nome della pagina selezionata. Ora resta impostato sempre il mio nome e anche se mi trovo sulla pagina selezionata continuo a postare a mio nome e la nota non appare sulla pagina scelta. Spero di essermi spiegato. Cosa posso fare? grazie anticipatamente
Ciao Marco, sei sicuro di essere ancora amministratore di quella pagina?
Ciao ho profilo e pagina Facebook. ..ma ora Facebook vuole trasformare il profilo in pagina e in questo modo perderei l’amministratore della pagina…cosa posso fare?
L’ideale sarebbe creare velocemente un profilo con nome e cognome e nominarlo amministratore. Dopo si può procedere alla conversione del profilo in pagina
ho letto con interesse molti tuoi post ma ora sono in tilt !! ho da tempo un profilo personale , poi un anno fa ho creato una pagina aziendale gestita da me ce fa riferimento alla stessa mail. Il problema è doppio:
– i mi piace e i commenti alle mie foto arrivano sul mio profilo personale anziché
– gli altri non riescono a taggare la mia pagina aziendale ma solo me come profilo personale (io invece voglio poter essere taggata come azienda per farmi conoscere!)
– cosa più importante: non voglio che persone semisconosciute o dell’ambiente lavorativo che hanno messo mi piace alla mia azienda, vedano anche i miei post personali che non c’entrano nulla col mio lavoro… voglio proprio separare i due profili come fossero due persone diverse. però mantenere i mi piace che ho sull’azienda…
Non so se sono riuscita a spiegarmi, chiedo scusa!
AIUTO!!!!
Ciao, il tuo profilo personale è visibile in base alle tue amicizie e in base alle impostazioni relative alla privacy. La pagina invece è visibile a coloro che mettono i “mi piace”. La pagina può essere “taggata” solo da altre pagine e le persone possono taggare solo se ti hanno messo il “mi piace”
Salve, ho un problema e cioè siamo un gruppo tra associazioni e comitati che svolgono tutti la stessa attività. Ora vorremmo creare un profilo o una pagina , non sapremmo quale è meglio, ove far confluire tutti i mi piace che ognuno di noi ha sulla sua pagina Facebook , senza ovviamente perdere ognuno i suoi. E’ possibile? come bisogna procedere? non vorremmo perdere le nostre amicizie nei i nostri MI PIACE che sono tanti. Grazie.
Mi sembra ci sia un po’ di confusione relativa al profilo e alla pagina. La pagina non rispecchia l’utente ma un ente/società/associazione.
Il profilo riguarda il singolo utente e le relative amicizie. La pagina riguarda i “mi piace” ricevuti. Si possono fondere pagine simili solo se fanno riferimento alla stessa entità.
Ciao Katia, a me succede da un po’ di tempo la stessa cosa che già ti ha descritto precedentemente Marco ovvero dal mio profilo personale fb clicco sul menù a tendina per accedere alla mia pagina ma a differenza di quello che accadeva prima, sulla home non compare l’immagine del profilo della mia pagina ma quella del mio profilo personale di fb. Fra l’altro avevo creato e salvato una nota per i miei fans della pagina ma all’atto della pubblicazione è scomparso tutto.
Ps/sono andata nelle impostazioni della pagina e sono tutt’ora io la sola e unica amministratrice della stessa…
Puoi gentilmente spiegarmi come fare per modificare questa situazione? perché ho idea che, se nella barra di fb in alto quando sono sulla pagina, continua comq a comparire come “home” il mio profilo personale, probabilmente la pubblicazione dei post avviene non come pagina ma come utente privato.
Ti ringrazio se vorrai cortesemente rispondermi.
Ciao
Dalle impostazioni della pagina è possibile definire qual è l’utente predefinito nella sezione “Attribuzione di pubblicazione”
è possibile creare una pagina e non far comparire il profilo dell’utente a cui appartiene?
Il profilo utente che gestisce la pagina non compare da nessuna parte come gestore della pagina stessa
buonasera, io ho un profilo facebook personale, da poco ho intrapreso un progetto artigianale e vorrei creare una pagina dal mio profilo. una domanda quello che pubblico, condivido etc sulla pagina creata lo vedono tutti i miei amici?
vorrei scindere le due cose…dal profilo personale ci sono amici che non potranno essere mai interessati e vorrei escluderli come fare?
grazie
imma
Ciao Imma. La pagina può essere creata. I tuoi amici non ne vedranno i contenuti se non metteranno il “mi piace”
Ciao scusami potrei sapere se creando un nuovo profilo posso poi associare la mia pagina collegata al mio profilo personale?
Certo
Ciao… Ho una pagina aziendale legata al mio profilo personale, adesso vorrei disattivare il mio profilo personale ma non perdere la pagina e i fan …. Come posso agire ? Grazie mille
una pagina deve essere sempre gestita da un account personale. Se non vuoi più gestirla con il tuo account, ti consiglio di aprirtene uno solo per la gestione
Ciao Katia,
La procedura da te indicata funziona solo per cambiare amministratore. Io ho acquisisto un’attività e di conseguenza anche il profilo fb. Anche cambiando amministratore, ovvero adesso sono io, il profilo rimane di propietà di un account business legato al vecchio propietario del marchio. La limitazione consiste nel fatto che non posso usare quella pagina sul mio profilo my business.
Esiste una procedura per rimediare?
Grazie
Ciao Davide, ma tu, in quanto amministratore, non riesci a rimuovere l’altro amministratore?
salve, io vorrei sapere, sperando di spiegarlo a parole semplici: dunque, vorrei aprire una pagina diversa dal mio lavoro, ma volevo sapere se il fatto di APRIRLA dal mio account personale fosse poi riconducibile a me. non ho nulla di cui vergognarmi è ovvio, ma avrei voluto sfruttare le mie amicizie per i primi like senza far capire che è mio. spero di essermi spiegata,
La pagina potrebbe non essere riconducibile a te ma nel momento in cui inviti gli amici, la richiesta parte dal tuo account personale
Ciao , ho da poco creato una pagina collegata al mio profilo personale trasferendo i miei amici in follower della pagina . Facebook però non mi fa cambiare il nome della pagina (che attualmente ha ancora il mio nome e cognome personali) e mi dice “La tua Pagina ha un nome fuorviante: in base alle nostre normative, una Pagina non può apportare al proprio nome modifiche significative che potrebbero trarre in inganno le persone. Se devi modificare il nome della Pagina, assicurati che rifletta chiaramente l’attività della stessa. Scopri di più su cosa è consentito.” Non capisco in cosa potrei trarre in inganno visto che pubblico gli stessi contenuti e per di più riposto anche con il mio profilo privato (che è collegato tra l’altro)
Scusa per il doppio messaggio ma non ho inserito la domanda : cosa dovrei fare in questo caso? mi scoccerebbe eliminarla e crearla da capo perchè ha raggiunto un tot di follower importante e in più l’assistenza risponde in modo molto vago richiedendo solo documentazione e senza dare segni di speranza
di solito Facebook richiede la dimostrazione che ti chiami proprio così… devi fornire la carta d’identità
Ciao ascolta io ho un problema sulla mia pagina aziendale..
Praticamente avevo nominato una persona come editor poi per vari motivi l’ho dovuta cancellare.. la mia domanda è come fa ancora a pubblicare e commentare post se l’ho eliminata? Potresti aiutarmi? Grazie
Bisognerebbe capire se questa persona sta commentando come utente o come editor. Vai a guardare nelle impostazioni della pagina, alla voce ruoli della pagina. Se non vuoi che commenti nulla, bloccala dalla pagina
Message
purtroppo questo articolo è ormai vecchio. Non sbagli nulla: non si può più separare il proprio profilo personale dalla pagina. Facebook dispone che un profilo aziendale (pagina) venga gestita solo da profili personali
Buongiorno, sono l’amministratore di una pagina Facebook del mio paese, “La Voce Libera di Zelo” e ho la necessità di far entrare un altro amministratore.
Essendo però la pagina all’interno del mio profilo Facebook, come posso fare per tenere separate le due cose affinché il nuovo amministratore non abbia anche l’accesso al mio profilo?
Ringrazio anticipatamente e saluto.
Ciao Maurizio, puoi nominare amministratore o editore un’altra persona. Stai tranquillo, non avrà accesso al tuo profilo
Salve ho creato una pagina legata alla mia attivita legaya almio profilo personale. Volevo sapere x passare la pagina ad altra persona senza che entri6 nel mio profilo? Se lo cito amministratore entra nel mio profilo professionale? Grazie
Ciao Francesca, se nomini un’altra persona amministratore, quest’ultima avrà tutti i permessi per gestire la pagina ma non avrà accesso al tuo profilo personale. Se non vuoi concedere alcuni permessi puoi nominarla editore. Spero di esserti stata di aiuto
buonasera. Volevo chiedere : vorrei creare un Business Manager per iniziare a fare delle sponsorizzate per la mia azienda. Attualmente dispongo di una pagina aziendale dalla quale accedo tramite il mio profilo personale. Ma mi chiedo, potrei creare ex novo, una seconda pagina slegata dal mio profilo, da utilizzare solo per le sponsorizzate? e se no, potrei lo stesso crearne sempre una seconda, anche se legata al profilo personale in modo da lasciare la prima libera dal controllo diretto del Business Manager, usandola appunto solo per fare le sponsorizzate?
Buonasera! Ti ricordo che una pagina deve essere obbligatoriamente legata ad un profilo personale. Puoi creare una seconda pagina ma devi comunque legarla ad un profilo personale per poterla gestire. Ricorda che una sponsorizzata mirata ad un prodotto può comunque portarti like alla pagina stessa e quindi far conoscere di più la tua attività. Spero di aver risposto
Ciao Katia,
ho un account personale a cui ho associato una pagina aziendale.
Vorrei cambiare il nome dell’account personale e averlo uguale a quello della pagina ma non mi hanno accettato la richiesta.
È possibile farlo o l’account personale non può avere il nome della pagina aziendale?
Grazie mille!
Ciao Sofia. Purtroppo non si può avere come profilo personale il nome dell’attività. La richiesta non verrà approvata